
Autocaravan profilato o camper mansardato?
Profilato o mansardato? Scegliamo insieme il vostro primo camper!
State pensando di intraprendere la vostra prima vacanza itinerante? Il noleggio di un camper è la soluzione ideale: potrete scegliere il mezzo più adatto alle vostre esigenze e testare una nuova modalità di viaggio in assoluta libertà. Se siete neo camperisti, un buon consiglio è quello di affittare un camper con un numero abbondante di letti pronti, almeno uno a testa. La dinette, che prevede la trasformazione in letto del tavolo, è una soluzione pratica ed efficace, ma è non consigliata se siete all’inizio. Se desiderate partire con dei bambini o in gruppo, il camper mansardato può essere la soluzione giusta; se invece siete una coppia o se avete dei bambini piccoli, potete optare per un profilato, dalle dimensioni più contenute.
Presso Rimessaggio Airone troverete il camper che fa al caso vostro: sono disponibili per il noleggio, camper profilati da 2 a 4 e da 2 a 5 posti e camper mansardati da 6 e da 7 posti. Gli autocaravan profilati hanno tre grandi vantaggi: sono agili, aerodinamici e dai consumi contenuti. La Mobilvetta Opera Iveco Daily è nata e pensata per affrontare anche i terreni sconnessi; l’Elnagh T-Loft 450 Anniversary e l’Elnagh T-Loft Anniversary 591, lanciati sul mercato per festeggiare i 65 anni di attività di Elnagh, trovano nel garage un ulteriore punto di forza.
I camper mansardati hanno dimensioni maggiori; sono contraddistinti dalla mansarda, una soluzione indispensabile nell’organizzazione della vita a bordo se a partire è un gruppo numeroso.
Grazie alla mansarda, i camper Baron 26G e Baron 22 possono disporre di un numero maggiore di letti e di una zona notte dedicata ampia e funzionale; una finestra apribile contribuisce a rendere gli ambienti ariosi e luminosi.
In Italia possono affittare un camper i ventunenni in possesso di patente B. La guida del veicolo non differisce di molto da quella di un’automobile. Naturalmente occorrono alcune avvertenze: se scegliete un mezzo con una larghezza superiore ai 2 metri, prestate attenzione alle curve a gomito; se, invece, optate per un veicolo lungo più di sette metri, ricordate che in autostrada non potete accedere alla terza corsia.
Il personale di Rimessaggio Airone è a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.
Continuate a seguirci: diventate fan della pagina Facebook di Airone – Rimessaggio e noleggio camper!