
Ferrari Land, per una vacanza di fine estate in camper con tutta la famiglia
Idee per una vacanza ancora estiva in camper: Ferrari Land
Rombino i motori! Il nostro viaggio alla scoperta dei migliori parchi di divertimento prosegue con un parco d’eccezione, un’attrazione imperdibile per tutti coloro che sognano una vacanza di fine estate in camper all’insegna della velocità e dell’adrenalina. Preparate il vostro veicolo ricreazionale: stiamo per fare tappa a Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino Rampante.
Situato a Salou, nei pressi di Tarragona, Ferrari Land sorge all’interno del Parco di Portaventura, nel cuore della Costa Dorada. La posizione è invidiabile: giostre, mare e spiagge sabbiose sono la formula vincente per una vacanza ancora estiva in camper.
70.000 metri quadrati, 11 attrazioni, ristoranti e negozi. A Ferrari Land la passione per il Cavallino Rampante è protagonista indiscussa: rosse fiammanti, le montagne russe svettano su tutto – la forma affusolata del trenino richiama quella delle monoposto -; l’acceleratore verticale – da 0 a 180 Km/h in 5 secondi – è il più alto e veloce del mondo; le due torri sono state progettate per far vivere ai visitatori l’emozione della caduta libera da 55 metri di altezza; i simulatori e il circuito, 570 metri di pura adrenalina, catapultano adulti e bambini nell’atmosfera di una gara di Formula 1.
Subito fuori, il Parco di Portaventura è la cornice ideale di Ferrari Land: catapulte orizzontali, trenini, montagne russe, torri a caduta libera e labirinti sono solo alcune delle attrazioni per tutta la famiglia. Una suggestione in più per una vacanza di fine estate in camper unica e memorabile.
L’ingresso a Ferrari Land costa 20 Euro a persona – 16 Euro per i bambini di età inferiore ai 10 anni –; in alternativa è possibile acquistare il biglietto combinato Ferrari Land + Parco di Portaventura – prezzi a partire da 52 Euro -. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet https://www.portaventuraworld.com
Se state pensando di recarvi a Ferrari Land, approfittatene per scoprire il territorio circostante: Salou è famosa per le spiagge e per il mare cristallino; ad appena un quarto d’ora di distanza, Tarragona vi aspetta con la sua cattedrale gotica, e con le mura, le torri e il circo romano. A meno di un’ora di viaggio da Salou, nei pressi di Tortosa, la foce del fiume Ebro è circondata da canali e lagune ed è popolata da numerose specie di uccelli. Una tappa imperdibile per gli amanti della natura e dell’ornitologia.
Siete pronti per trascorrere la vostra vacanza di fine estate in camper, ma non ne possedete uno? Presso Rimessaggio Airone potete noleggiare il vostro veicolo ricreazionale a un ottimo rapporto qualità – prezzo.