
I migliori luoghi da visitare in camper: il Parco di Pinocchio
Dal Parco di Pinocchio a Pistoia: i luoghi da visitare in camper con la famiglia
Gioco, divertimento e un’irresistibile atmosfera fiabesca: è questo il segreto del Parco di Pinocchio, uno dei luoghi da visitare in camper più affascinanti, se amate le storie o se viaggiate con bambini al seguito.
Situato in provincia di Pistoia, il Parco di Pinocchio dista da Torino circa tre ore e mezza. Il paese che lo ospita, Collodi, è un piccolo borgo medioevale che è stato premiato per la qualità turistico-ambientale con la bandiera arancione del Touring Club Italiano. Non potrebbe avere cornice migliore questo parco monotematico, strutturato come un percorso tra arte e natura all’interno di una fiaba vivente. Nel parco potrete passeggiare tra grandiose sculture in bronzo, entrare nella pancia della balena, inoltrarvi nel labirinto in edera, lasciarvi conquistare dal teatro delle marionette, salire sulla funivia, affrontare il castello di corde, sfidarvi su una scacchiera gigante, salpare a bordo della Nave Corsara.
Lungo il percorso incontrerete i personaggi della storia e potrete ammirare le sculture di Pinocchio e della Fata, del Carabiniere, del Gatto, della Volpe e del Serpente; i mosaici e gli edifici nascosti nel verde contribuiscono a creare l’atmosfera: sarà come vivere le avventure di Pinocchio in prima persona.
A fare del parco uno dei luoghi da visitare in camper è anche la rete di campeggi e aree attrezzate, che contribuisce a rendere il viaggio piacevole e confortevole. Il biglietto di ingresso costa 13 euro; per i bambini sono previsti sconti e promozioni. Maggiori informazioni su www.pinocchio.it
Prendetevi qualche giorno di vacanza in più: approfittane per scoprire i borghi e i castelli che circondano Pistoia e per ammirare i tanti monumenti della città toscana: veri e propri gioielli architettonici, la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo Comunale, il gotico Palazzo dei Vescovi e il Battistero di San Giovanni vi accoglieranno carichi di fascino e di storia.
Avete una lista di luoghi da visitare in camper, ma non ne possedete uno? Affittate il vostro prossimo veicolo ricreazionale presso Rimessaggio Airone!