
Le città più belle da visitare in camper: Bordeaux
Visitare Bordeaux in camper, tra spiagge, ostriche e gioielli architettonici
Una delle città più belle da visitare in camper tra fine settembre e novembre è senz’altro Bordeaux, il capoluogo della Gironda. E non solo perché i vigneti acquistano i colori dell’autunno e perché proprio questo è il periodo della vendemmia.
Famosa in tutto il mondo per il vino, Bordeaux è una città portuale sull’Atlantico; dall’anima elegante, vanta ampi litorali sabbiosi e, nei pressi del centro storico, quasi 350 edifici protetti dall’Unesco. Nei dintorni, la rete delle strutture e delle aree attrezzate per veicoli ricreazionali è all’avanguardia.
Se state pensando di visitare Bordeaux in camper, un buon punto di partenza è la parte medioevale della città: in questa zona si trovano la cattedrale di St. André, in stile romanico, la Piazza del Parlamento e quella del mercato; gli edifici in stile neoclassico fanno da cornice a vie nobili e suggestive.
Per gli amanti dei locali caratteristici, lo Chartrons, il quartiere dei commercianti di vino, ospita, ancora oggi, botteghe e negozietti tipici; presenti pressoché ovunque, i caffè, i ristoranti, i parchi e i negozi dall’atmosfera intima e accogliente seducono i turisti.
A rendere Bordeaux una delle città più belle da visitare in camper non è solo il centro storico; i litorali sabbiosi sono un luogo unico al mondo: protette dalle pinete e caratterizzate dalle dune, che conferiscono loro l’aspetto di un deserto, le spiagge si distendono per chilometri, cosicché anche i centri balneari più famosi sembrano poco affollati. Sparsi lungo il litorale vi sono i chai, delle capanne di legno all’interno delle quali gli ostricoltori vendono molluschi appena pescati.
Visitare Bordeaux in camper significa anche concedersi il lusso di andare alla scoperta delle zone vinicole più prestigiose; una di queste si trova a Ovest di Bordeaux e si estende fino alle coste dell’Oceano Atlantico; potrete approfittarne per raggiungere Cap Ferret, il promontorio famoso per le camminate, per le spiagge e per i suoi 26 porti.
Vorreste visitare Bordeaux in camper, ma non ne possedete uno? Noleggiate il vostro veicolo ricreazionale presso Rimessaggio Airone: il capoluogo della Gironda vi aspetta!