
Leolandia, per un weekend in camper con bambini al seguito
In camper ai parchi di divertimento: entra nel mondo di Leolandia!
Consigli utili per un fine settimana all’insegna del divertimento e del relax: trascorri un weekend in camper con i tuoi bambini; entra con loro in un mondo di rapide e pirati, accompagnali a conoscere i personaggi dei cartoni animati e lasciati trascinare dall’atmosfera incantata del Parco di divertimento di Leolandia.
Tra i parchi di divertimento a portata di camper vi è sicuramente quello di Leolandia: situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, è indicato per i camperisti che hanno in programma di partire in camper da Torino o da altre località del Nord Italia. E, più in generale, per tutti coloro che desiderano trascorrere un weekend in camper con bambini al seguito.
Accessibile ai bambini di tutte le età, il Parco di Leolandia vanta giostre all’avanguardia: insieme con i vostri figli potrete provare l’emozione di capitanare il vascello dei pirati o di precipitare, a bordo di tronchi giganti, nelle rapide più infauste; il treno dei minatori vi porterà alla scoperta di nuove avventure, e il cannone vi sparerà in aria a velocità supersonica.
Girando all’interno del parco, potrete conoscere i personaggi più famosi dei cartoni animati; potrete, ad esempio, visitare la casa di Peppa Pig e salire sulla macchina di papà Pig: quali segreti nasconderà la sua formidabile vettura?
Guardatevi intorno: non lasciatevi sfuggire Masha e l’Orso; se avete voglia di viaggiare, salite a bordo del Trenino Thomas, e lasciatevi guidare alla scoperta del parco.
Se invece preferite gli spettacoli per bambini, sarete presto accontentati: pirati, acrobati e cowboy vi meraviglieranno con sorprese e numeri inediti.
L’ingresso è gratuito per i bambini alti meno di 90 centimetri; per tutti gli altri sono previsti sconti e riduzioni. Il biglietto adulti ha un costo variabile tra i 30 e i 40 Euro; il giorno successivo, l’ingresso è gratuito – approfittatene per trascorrervi tutto il weekend! -.
Se vi recate in camper al parco di divertimento potrete usufruire dell’area camper dedicata: provvista di colonnine per la corrente elettrica, scarichi per le acque e servizi igienici condivisi, ha un costo variabile tra i 7 euro – per la sosta diurna – e i 9 euro – per la sosta notturna -.
Per maggiori informazioni sul parco: https://www.leolandia.it/
Vorreste affittare un camper a Torino e partire alla volta del Parco di Leolandia? Noleggiate il vostro prossimo camper presso Rimessaggio Airone!