
Pronti a partire con il KIT bimbi
Vacanze on the road con bambini a bordo: un viaggio che è sinonimo di flessibilità, comodità e, soprattutto di libertà. Libertà di effettuare una sosta. Di cambiare itinerario in corsa. Di non dover dipendere da orari e prenotazioni. E, naturalmente, di poter scegliere mete sempre differenti.
Tuttavia, portare un bambino in camper significa provvedere alla sua sicurezza, anche durante gli spostamenti. La normativa parla chiaro: secondo l’articolo 172 del Codice della Strada, il seggiolino omologato – o, a seconda dei casi, la seduta rialzata per bambini – è obbligatorio anche sui camper e deve essere utilizzato nel caso in cui il passeggero abbia meno di 12 anni o non abbia ancora raggiunto 1,5 m di altezza. Superata l’altezza minima richiesta, l’obbligo del seggiolino decade, anche se i bambini non hanno ancora compiuto l’età prevista: in questo caso, è sufficiente l’uso della cintura di sicurezza. L’articolo 172 definisce le caratteristiche dei sistemi di ritenuta per bambini e delle modalità di installazione dei sistemi di sicurezza.
Se desiderate noleggiare un camper e partire con dei bambini, noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: il kit bimbi (kit opzionale). Seggiolino o seduta rialzata e seggiolone per il viaggio vi saranno forniti dal nostro personale.
Quale camper scegliere, se si desidera partire con uno o più bambini?
Noi proponiamo il mansardato – come il Baron 22, disponibile per il noleggio -. Ideale per le famiglie e per i gruppi numerosi che desiderano spazio e comfort, il camper con mansarda consente di avere a disposizione almeno un letto sempre pronto e di ricreare una sorta di “effetto nido”, molto apprezzato dai bambini. Grazie alla grande finestra presente in mansarda, quest’ultimi potranno guardare il mondo da un oblò, scoprire nuovi punti di vista e, perché no, giocare con le stelle poco prima di dormire.
Continuate a seguirci: diventate fan della pagina Facebook di Airone – Rimessaggio e noleggio camper!