
Il bello di una cucina viaggiante
#vitadacamper
Uno dei grandi vantaggi di viaggiare in camper è quello di avere sempre a disposizione un angolo cucina funzionale e provvisto di tutto. Ovunque vi troverete, potrete pranzare all’aria aperta, con davanti un piatto fumante.
Se state per noleggiare un camper, la vostra cucina viaggiante sarà provvista di tutti gli accessori indispensabili. In ogni caso, questi possono essere alcuni validi consigli per disporre a pieno di una cucina mobile comoda e confortevole. Pentole di varie dimensioni, anche se in numero contenuto, vi consentiranno di sfruttare tutti i fuochi – due, tre o quattro – a disposizione. Se dovete acquistare i piatti, i bicchieri e le posate, optare per quelli di carta vi permetterà di risparmiare tempo e acqua al momento del lavaggio e di disporre di stoviglie infrangibili. Scegliete i detersivi ecologici con poca schiuma: puliranno a fondo e, allo stesso tempo, rispetteranno l’ambiente.
Per quanto riguarda il menù, potrete definirlo prima di partire, così da non farvi cogliere impreparati, o, viceversa, potrete decidere di cucinare con i prodotti tipici acquistati in viaggio, magari sfruttando i consigli di un libro di ricette locali. Qualunque scelta farete, ricordate di portare con voi zucchero, olio, sale, pepe, aceto, bombole a gas, dei fiammiferi e, perché no, un paio di forbici, un apriscatole, un imbuto, un apribottiglie e un cavatappi. Leggera e semplice da usare, una moka – o, se preferite, una macchina da caffè compatta –, vi consentirà di preparare un caffè espresso a regola d’arte.
Tutti i camper sono provvisti di frigorifero e, in alcuni casi, anche di un congelatore separato; il frigo è un alleato in più per conservare al fresco bibite e piatti già pronti e per vivere una vacanza all’insegna della libertà e dell’avventura senza dover rinunciare alle comodità della vita quotidiana.
Continuate a seguirci: diventate fan della pagina Facebook di Airone – Rimessaggio e noleggio camper!